Privacy Policy
ultime news      direttivo      dove siamo      soci      D.A.F.      D.D.F.      convegni      fiere      IQ3FX






regolamento        referenze        contact form        diploma        classifiche        statistiche







scarica il pdf                                                                                                       




Diploma Abbazie Friulane

D.A.F. Diploma delle Abbazie del Friuli Venezia Giulia
(Manager: Pierluigi Gerussi IV3RVN)

Rules

1.
La Sezione A.R.I. di San Daniele del Friuli, in collaborazione con lo staff D.A.I. e la Sezione A.R.I. di Busto Arsizio, promuove il Diploma delle Abbazie del Friuli Venezia Giulia (D.A.F.) che verrà rilasciato ad O.M. e S.W.L. al fine di far conoscere i monumenti religiosi (d’ora in poi semplicemente Abbazie) esistenti nel territorio regionale, valorizzandone il patrimonio storico ed architettonico. Il diploma avrà inizio dal 01/07/2014 QSO antecedenti a tale data non sono validi.

2.
Per l’ottenimento del Diploma, il richiedente dovrà dimostrare di aver collegato/ascoltato il seguente numero di referenze:
a)        Stazioni Italiane:   5 Abbazie del Friuli Venezia Giulia.
b)        Stazioni Straniere: 3 Abbazie del Friuli Venezia Giulia.

Le referenze D.A.I. del Friuli Venezia Giulia sono precedute dal prefisso FL.

3.
I collegamenti/ascolti possono essere effettuati su tutte le bande radioamatoriali, dai 2 ai 160 metri e in tutti i modi di emissione.
Vi sono due versioni del Diploma: Hunter e Expeditioner.

4.
Hanno validità i QSO/HRD che si riferiscono ad attivazioni già convalidate come da lista presente sul nostro sito e sul sito www.aribusto.it già accreditate dal D.A.I. Office.

5.
Il Diploma D.A.F. è rilasciato ad ogni O.M. o S.W.L. che presenterà al Manager IV3RVN iv3rvn@tiscali.it, inviando il Form scaricabile dal sito unitamente al file generato dal programma BBLogger con il quale il richiedente attesta che sono stati rispettati i regolamenti del proprio Paese e fornisce la lista dettagliata dei collegamenti in ordine di referenza, contenente i seguenti dati: nome dell'Abbazia, nominativo, data, frequenza o banda e modo. L’invio delle QSL non è necessario. Il diploma è gratuito e viene spedito ai richiedenti come file PDF.  Chi lo desiderasse in formato cartaceo deve farne richiesta espressa all’Award Manager il quale provvederà a comunicargli i dati per il pagamento. Il costo è di 10 €. La Sezione A.R.I. di San Daniele del Friuli si riserva altresì il diritto di cambiare la veste grafica del Diploma qualora lo ritenesse opportuno.

5.1
A richiesta degli interessati sarà assegnata una targa in cristallo per:
a)    Attivatori (25 attivazioni)
b)    Hunter stranieri (50 referenze)
c)    Hunter italiani (100 referenze)
Il costo  è di 30 € + spese postali.
Tutte le info Award Manager iv3rvn@tiscali.it

6.
Le classifiche degli Hunters  S.W.L. e degli attivatori che hanno conseguito il D.A.F., aggiornate periodicamente, sono pubblicate sul sito della Sezione A.R.I. di San Daniele del Friuli http://www.arisandaniele.it

6.1
Senza necessità di farne richiesta, a tutti i partecipanti già in possesso del diploma D.A.F. che abbiano attivato collegato o ascoltato 3 delle 5 Diocesi del Friuli Venezia Giulia, (V10-Pordenone, V11-Gorizia, V19-Trieste, V20-Udine, V24-Vittorio Veneto) verrà spedito in formato PDF via email il diploma D.D.F. (Diploma delle Diocesi del Friuli Venezia Giulia):
a)      3 Diocesi il D.D.F Base (Verde);
b)      4 Diocesi il D.D.F. Honour Roll (Arancio);
c)      5 Diocesi il D.D.F. Top Honour Roll (Rosso).

7.
Le referenze valide sono quelle attribuite dal Technical Award Manager D.A.I. della Sezione A.R.I. di Busto Arsizio (VA) ed accreditate per il Diploma Abbazie Italiane. 

8.
L’elenco delle Abbazie del Friuli Venezia Giulia oltre che sul nostro sito è consultabile sul sito D.A.I. http://www.aribusto.it

9.
Ai radioamatori che avranno attivato almeno 5 Abbazie del Friuli Venezia Giulia da almeno due diverse province, se richiesto, verrà rilasciato Diploma D.A.F. Expeditioner. Ai fini del riconoscimento vale l’elenco ufficiale attivazioni D.A.I.
Per l'accredito al Diploma D.A.F. gli attivatori devono inviare il file adif delle attivazioni unitamente al form di richiesta all’Award Manager
iv3rvn@tiscali.it entro 30 giorni dall'attivazione in conformità al regolamento D.A.I., per gli S.W.L. è sufficiente l’invio di un file xls contenente (oltre ai dati referenza, call attivatore, data, banda, ecc. ) anche il call di un corrispondente.

10.
Ogni hunter, attivatore, S.W.L. può inviare un aggiornamento della propria posizione ogni qualvolta lo ritenga necessario.

11.
L’attività ai fini del Diploma è considerata valida solo se saranno rispettati i dettami previsti dal Regolamento D.A.I.

11.1
L’attivatore di referenze FLXXXX che non invierà la documentazione allo Staff D.A.F. non riceverà nessuna validazione per eventuali altre attivazioni fatte per il Diploma D.A.F.

12.
Definizione di Abbazia: Vedi Regolamento D.A.I.

Presidente: Fabrizio Lizzi IV3EPC iv3epc@gmail.com
Award Manager: Pierluigi Gerussi IV3RVN iv3rvn@tiscali.it